Arno Kompatscher sbaglia
La gestione della pandemia in Provincia Autonoma Bolzano
(23 aprile 2021) Gestione della pandemia: polemica sugli autotamponi. Questa volta il Governatore sbaglia: costringere dei bambini ad auto-somministrarsi il tampone (con il rischio neanche tanto remoto di rovinarsi la membrana nasale); costringere i docenti ad espletare funzioni improprie di natura sanitaria. Poi vietare la scuola in presenza a chi esprime il suo dissenso. Quindi somministrare una didattica digitale integrata (non a distanza) e quindi con il solo invio online dei materiali scolastici a domicilio per i bambini senza tampone.
Questa volta il Governatore Arno Kompatscher sbaglia. Ed hanno ragione i genitori ad essere furiosi. Il diritto allo studio è stato violato.
"I tamponi nasali in classe? Sono un ricatto" hanno dichiarato alcuni dei genitori che hanno protestato. Non erano d'accordo sull'auto-tampone, non hanno dato il consenso ai test nasali in classe, e così niente frequenza per i loro figli. Ma anche niente didattica a distanza: il materiale delle lezioni a scuola viene inviato in un secondo momento, inoltre hanno denunciato pressioni psicologiche e finanziarie. E alcuni degli allievi sono stati segnati come "assenti".
Con una ulteriore penale: per fare attività sportiva i bambini potevano fare i tamponi gratis, purchè a scuola. Ai genitori duque anche l'onere di pagarli se non vogliono far venire meno anche lo sport ai loro figli.
Giudicate voi.
>> La protesta dei genitori alla Tgr > clicca
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento