Viaggi & Reportages

New Hampshire, guidare nella Kancamagus Highway

New England, tra boschi la magia del Foliage autunnale

Amate la moto o guidare per chilometri in piena natura? Allora il New Hampshire fa per voi soprattutto quando presenta la sua tavolozza di colori naturali: tra la fine di settembre e gli inizi d'ottobre. Pura magia.

Nelle White  Mountains  è l'esperienza perfetta per chi - in auto o in moto - voglia vedere la splendida strada scenografica Kancamagus Highway (Route 112), tra North Conway ad est e Lincoln ad ovest.

Un po' più a nord nella White Mountains National Forest si trovano i due parchi statali di Franconia Notch e Crawford Notch con meravigliose vedute delle montagne e dei boschi.

Si possono avvistare le alci nella regione settentrionale a ridosso del Canada, la Great North Woods. Invece nella zona centrale della regione dei Laghi - la Lakes Region - una miriade di specchi lacustri cristallini aggiungono le tonalità del blu con il Winnipesaukee e i due laghi Squam.

Non c'è che da organizzarsi con scarponcini da camminata, binocolo, macchina fotografica  e partire alla volta di una “scorpacciata” di ponti coperti sparsi in tutto lo stato.

E come scrive Kiel James Patrick: "Se un anno è stato nascosto all'interno di un orologio, allora l'autunno è l'ora magica"...

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati