Bollicine Ferrari da Formula1
Ferrari Trento brinda alla chiusura della terza stagione
Trento, 7 dicembre 202 - Si è concluso ad Abu Dhabi il Campionato Mondiale di Formula1®, di cui Ferrari Trento, simbolo per eccellenza delle bollicine italiane, è stato brindisi ufficiale per il terzo anno consecutivo.
Sono 72 i Ferrari F1® Podium Jeroboam stappati da piloti e costruttori sul podio nel 2023 e circa 100.000 le bottiglie di Trentodoc che durante i fine settimana dei Gran Premi hanno riempito i calici, non soltanto nelle migliori aree di ospitalità all’interno dei circuiti - come il Paddock Club e il Champions Club - ma anche all’esterno delle piste, nei ristoranti, bar e resort coinvolti nell’atmosfera di festa che la Formula 1® porta con sé.
La stagione 2023 sarà ricordata, oltre che per il trionfo di Max Verstappen, per il debutto del Gran Premio di Las Vegas, disputatosi in notturna sulla celebre “strip”. Un evento unico, come unica è la città che lo ospita. Negli ultimi anni il numero di gare negli Stati Uniti è aumentato da uno a tre, a dimostrazione del crescente interesse del pubblico americano verso questo sport. Un grande apprezzamento che si registra per altro a livello globale, e che attrae sempre più nei circuiti lo star system internazionale, da personaggi dello spettacolo a campioni dello sport e grandi imprenditori.
Dietro le quinte dei festeggiamenti, Ferrari Trento si è impegnata a portare avanti, in collaborazione con Formula 1®, diversi progetti benefici che hanno raccolto complessivamente oltre 90 mila euro. Le bottiglie Ferrari F1® Podium Jeroboam firmate dai vincitori di ciascuna gara sono state battute all’asta su F1® Authentics, piattaforma dedicata ai memorabilia di F1®, e il ricavato è stato devoluto principalmente alla Fondazione “Race Against Dementia” creata da Sir Jackie Stewart. Un’analoga asta in maggio è stata attivata a favore della Protezione Civile dell’Emilia-Romagna, mettendo in palio la bottiglia destinata al podio del Gran Premio di Imola - che non ha potuto essere disputato a causa dell’alluvione - firmata da tutti i piloti del Campionato.
“La stagione appena conclusa ha confermato non solo la crescente popolarità della Formula 1®, ma anche la sua capacità di catalizzare intorno ai Gran Premi una grande energia, il desiderio di incontrarsi e di festeggiare e Ferrari Trento ha celebrato i tanti successi della stagione portando un tocco di stile italiano nei momenti di convivialità. Siamo inoltre orgogliosi di aver sostenuto alcune iniziative di solidarietà con uno spirito di collaborazione che è proprio del mondo dello sport ed è da sempre parte del nostro agire imprenditoriale” commenta Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento.
**
Bollicine Ferrari per la Formula1
Il Blanc de Blanc 100% Chardonay formato Jeroboam in ogni tappa
aprile 2021 - In Formula1 si brinda con il Blanc de Blanc 100% Chardonay formato Jeroboam di Ferrari Trentodoc.
Il debutto ha avuto luogo al Gran Premio™ Pirelli del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, svoltosi domenica 18 aprile 2021 a Imola. Sono state realizzate, per le celebrazioni dei vincitori, delle speciali bottiglie di Ferrari Brut formato Jeroboam personalizzate da un'etichetta dedicata ad ogni Gran Premio che, nel caso di Imola, riporta il tracciato della corsa. Sul piano promozionale è un colpo grosso per Cantine Ferrari che porta questa couvee su ogni podio di ogni tappa del Gran Premio, in tutto il mondo.
E' la prima volta che una bollicina italiana sale sul podio di tutti i Gran Premi del Campionato Mondiale di Formula1 dove diventa a tutti gli effetti il brindisi ufficiale di ogni gara. Ma non è la prima volta che le bollicine Trentodoc salgono su un podio della Formula 1: Ferrari Trento, che da sempre accompagna gli eventi più significativi dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni, era già stato il brindisi del Gran Premio di Monza negli anni 80.
Si tratta di una vera e propria partnership: è stata Formula1 ad aver scelto Ferrari Trento come partner ufficiale per i festeggiamenti e i momenti conviviali, non solo perché è uno dei produttori più prestigiosi e premiati al mondo, ma anche per la sua lunga e autorevole storia.
Si tratta di un vero colpo grosso: il Campionato Mondiale conta 500 milioni di appassionati nel mondo, piloti e costruttori godono di un incredibile seguito e popolarità. Una collaborazione, dunque, che per le bollicine italiane entra di diritto nella storia e rappresenta un altro tassello importante nel riconoscimento in tutto il mondo dei valori di eccellenza e italianità che Ferrari Trento rappresenta.
“Siamo molto orgogliosi di questa partnership” - ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento. “Salire sul podio della Formula 1 è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza" ha proseguito Lunelli, che posiziona il brand, già famoso in tutto il mondo in un contesto molto prestigioso e di immensa visibilità. Segno di prestigio ma anche punto di partenza".
"Ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1. Abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio”.
“Questa collaborazione, basata sulla condivisione di valori quali la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, l’innovazione e la passione, è un grande motivo di orgoglio per Ferrari Trento e credo anche per il nostro Paese in generale” - ha commentato Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli.
“Siamo entusiasti" ha commentato Stefano Domenicali, Presidente e CEO, di Formula 1. "E' il partner ideale per noi. Per oltre un secolo, Ferrari Trento è stato sinonimo di eccellenza italiana, e ha creato con la propria passione, bollicine di grande eleganza”.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento