Autista, figura professionale sempre più rara
E' possibile candidarsi entro il 31 agosto 2023
Cercasi Autisti di Autobus, figura professionale sempre più rara.
Perseguendo l’obiettivo di ampliare l’organico degli autisti, Trentino Trasporti Academy offre a giovani uomini e donne di almeno 21 anni l’opportunità di iniziare una carriera nel mondo del trasporto pubblico, anche se non posseggono la patente professionale D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).
Le domande per accedere alla selezione devono essere presentate entro il 31 agosto 2023.
I giovani selezionati inizieranno subito a lavorare, imparando a conoscere la rete del trasporto pubblico e l’organizzazione di una grande azienda come Trentino Trasporti. Grazie al contratto part-time che li impegnerà per tre giorni alla settimana, potranno contemporaneamente frequentare la scuola guida per acquisire la patente D e la CQC, ovvero l'abilitazione di guida professionale necessaria per svolgere la professione di autista. Tutti i costi della formazione saranno sostenuti dall’Azienda.
Una volta acquisita la patente, il rapporto di lavoro verrà trasformato con un contratto a tempo pieno e indeterminato e i giovani della Trentino Trasporti Academy entreranno a tutti gli effetti nella squadra degli autisti della Società.
Per dare la massima diffusione all’iniziativa, Trentino Trasporti ha predisposto un’adeguata campagna informativa utilizzando il proprio sito web, i pannelli a messaggio variabile nelle autostazioni e i diversi canali social.
Come aderire
Le domande per accedere alla selezione devono essere presentate entro il 31 agosto 2023.
Tutte le informazioni dettagliate sono sul sito aziendale: https://bit.ly/Academy_Autisti
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento