Attualità, Persone & Idee

Cittadinanza attiva: serve formazione

Consorzio Jobel promuove il progetto Erasmus+

Il Consorzio Jobel promuove il progetto Erasmus+, denominato “Accreditamento 2021- Jobel”,  destinato a 14 neodiplomati presso istituti scolastici della Calabria, che non hanno in corso esperienze formative o lavorative. L'obiettivo sotteso, come del resto tutte le attività del Consorzio Jobel, è sostenere la formazione di una generazione sana... e di sani principi antimafia. E scusate se è poco.

Grazie alla mobilità, i giovani calabresi potranno arricchire ampiamente le proprie competenze tecnico-professionali e settoriali, usufruendo di una concreta opportunità professionalizzante all’estero, in Irlanda e Spagna.

L'obiettivo generale del programma è sostenere anche la formazione di una generazione di sani principi antimafia. E scusare se è poco.

Gli obiettivi del bando provilegiano, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale degli individui nel campo dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.

Grazie alla mobilità, i neodiplomati potranno usufruire di una concreta opportunità professionalizzante, con lo scopo di affrontare le sfide del mercato del lavoro nazionale ed internazionale aprendo le loro menti all’acquisizione di competenze di cittadinanza globale.

Potranno presentare domanda di partecipazione al progetto i diplomati nell'anno scolastico 2020/2021. Requisito fondamentale è il conseguimento del diploma non oltre i 12 mesi dalla data di partenza della mobilità. Per maggiori informazioni, si può scrivere a info@jobel.org oppure contattare il numero 096227697.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito www.jobel.org

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)