Costruire futuro
Eventi - Piero Angela all'Università di Trento
“Costruire il futuro”, il format ideato da Piero Angela un progetto formativo dedicato ai giovani: sette conferenze di esperti protagonisti del presente. L’obiettivo è ampliare la formazione dei giovani in un mondo in continua trasformazione tecnologica, economica e culturale.
Il primo appuntamento è proprio con Piero Angela che insieme allo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci parlerà ai ragazzi dell’impatto della longevità nella società moderna. L’incontro dal titolo “Scienze di lunga vita” è riservato alle scuole e si svolgerà giovedì 13 febbraio alle ore 15.00 presso il Teatro Cuminetti di Trento.
Gli eventi successivi, rivolti anche agli studenti universitari e in programma all’Auditorium di Palazzo Prodi, sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, vedranno protagonisti i relatori Stefano Forti, Giuseppe Jurman, Vincenza Colonna, Roberto Battiston, Alessandra Morelli, Lucia Votano, Cristina Pozzi e Andrea Dusi.
"Penso”, ha sottolineato Piero Angela, “che da studente sarei stato molto interessato a incontrare personaggi di grande competenza in grado di illuminarmi sulle problematiche del mio futuro. Un futuro che oggi ci appare pieno di nuvole oscure, ma che è anche pieno di nuove opportunità. Adottare comportamenti giusti è importante. Per questo conoscere aiuta a scegliere".
“Costruire il futuro” è realizzato a Trento dalla Fondazione Bruno Kessler , in collaborazione con l’Università di Trento e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.
info: costruireilfuturo.com
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento