Economia circolare e green
Il progetto sulla ''Degenerazione Maculare Legata all’Età'' di Licofarma
Economia circolare green e idee innovative: in Italia ci si muove finalmente con convinzione.
Licofarma azienda di Galatina ta lavorando ad un progetto sulla “Degenerazione Maculare Legata all’Età (DMLE)”
Scopo del progetto è lo sviluppo e messa a punto di un innovativo integratore alimentare con licopene biologico ed altri principi attivi antiossidanti ad azione sinergica, per la riduzione dello stress ossidativo e del rischio di DMLE. Il prodotto sviluppato da Licofarma rappresenta un nuovo importante supporto dietetico a disposizione degli specialisti del settore oftalmico per il contrasto della patologia.
L'azienda occupa una superficie di circa 15.000 m2 e capitalizza l’esperienza di manager provenienti da multinazionali farmaceutiche. E' leader nella tecnologia di estrazione di principi attivi antiossidanti con anidride carbonica in condizioni supercritiche ; nell’ambito del progetto Percival si occuperà dell’estrazione di principi attivi da varie matrici vegetali con processi che fanno uso di anidride carbonica supercritica; i principi attivi ottenuti saranno anche testati in nuovi formulati nutraceutici e cosmetici di eccellenza.
Licofarma è l’unica azienda al mondo ad aver brevettato l’estrazione del licopene dal pomodoro, considerato l’oro rosso per la salute e la bellezza, con un nuovo processo ad alta tecnologia e non inquinante (con la sola anidride carbonica supercritica), con un brevetto di prodotto e processo che vale non solo in Europa, ma anche in Cina, Giappone, India, Messico, Stati Uniti e Canada.
Tutti i suoi prodotti non sono testati sugli animali, sono nichel tested e non hanno parabeni, petrolati e paraffine, sostanze tossiche per la salute dell’uomo e del pianeta.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento