Fair Image Award: donne e motori
Seconda edizione: alla ricerca di idee per una società migliore
Seconda edizione del Fair Image Award, il premio della Commissione pari opportunità. Nel 2019 il tema sarà donne e motori.
E' una bella iniziativa: che educa, che promuove rispetto. Lo avevamo segnalato in una nostra indagine e in tempi non sospetti: la donna è vittima di molti abusi, anche da parte del publicitario di turno. La Commissione Pari Opportunità della Provincia di Bolzano ha quindi indetto un premio a favore delle pubblicità rispettose dell’immagine femminile.
"Il premio, giunto alla sua seconda edizione, mira alla riproposizione del rapporto tra donne e motori in una chiave nuova, mettendo in luce alcuni esempi concreti di donne che operano con successo nel mondo dei motori ed hanno uno spiccato interesse pratico e professionale per questo settore" afferma Ulrike Oberhammer, presidente della Commissione pari opportunità.
Il premio è finalizzato a sensibilizzare singole persone, gruppi di persone ed aziende a confrontarsi con l’immagine e il ruolo della donna nella pubblicità, con la tematica delle pari opportunità tra i generi e con altre questioni relative alla parità di trattamento tra donne e uomini. I progetti pubblicitari e di comunicazione meritevoli di sostegno saranno pubblicati e fungeranno da stimolo per migliorare la condizione femminile, le pari opportunità e la parità di genere.
I lavori dovranno essere presentati entro il 30 maggio 2019, il concorso ha una dotazione di 7.500 euro ed il progetto vincitore si aggiudicherà anche una statua in bronzo dell’artista altoatesina Sieglinde Tatz Borgogno.
Possono partecipare persone residenti in Alto Adige di età superiore ai 16 anni, aziende con sede ed attività principale in Alto Adige, associazioni o gruppi di almeno 5 persone, di cui almeno 3 donne e classi scolastiche con un’età media di almeno 16 anni. Il progetto pubblicitario e di comunicazione può essere presentato in lingua italiana, tedesca o inglese.
Info:
Servizio donna di via Canonico Gamper 1
Bolzano 0471-418693 - serviziodonna@provincia.bz.it
www.provincia.bz.it/pariopportunita
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento