Arte, Cultura & Spettacoli

70° Festival Puccini di Torre del Lago

A pochi passi dalla Villa Mausoleo, dove il maestro Giacomo Puccini visse

Il Gran Teatro all’aperto con lo sfondo suggestivo del Lago di Massaciuccoli (capienza di 3.400 posti) sarà anche nel 2024 lo scenario naturale degli allestimenti delle opere pucciniane, a pochi passi dalla Villa Mausoleo, dove il maestro Giacomo Puccini visse e compose le sue opere immortali.

Per Celebrare Giacomo Puccini a 100 anni dalla scomparsa il Festival Puccini di Torre del Lago alla sua 70ª edizione presenta un cartellone che ripercorre la parabola artistica del compositore.

Firma il cartellone di questa edizione straordinaria Pier Luigi Pizzi con la proposta di 6 nuovi allestimenti di capolavori pucciniani rappresentati in ordine cronologico secondo la loro prima esecuzione: LE WILLIS- EDGAR, MANON LESCAUT, LA BOHÈME, TOSCA, TURANDOT.

Completa il programma pucciniano l’evento speciale MADAMA BUTTERFLY, in occasione delle celebrazioni dei 120 anni dalla nascita dell’opera, con la ripresa di due rappresentazioni il 31 agosto e il 7 settembre 2024

Il Festival Puccini di Torre del Lago è uno degli eventi più attesi dell’offerta culturale della Toscana e tra i più riconosciuti in ambito internazionale, l’unico Festival al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini che richiama ogni anno migliaia di spettatori proprio nei luoghi che ispirarono al maestro Puccini le sue immortali melodie.

Quattro i titoli pucciniani in scena tra luglio e agosto per 14 magiche serate d’opera nello scenario unico del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini.


Il programma del Festival Puccini di Torre del Lago

Puccini Lands

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)