Viaggi & Reportages

Parigi...cimici permettendo

La strana epidemia che colpisce la Francia

Parigi, il week-end che tutti sognano. Tra le capitali europeee è certamente un must-have. Con le Olimpiadi ha avuto la sua ribalta, anche negativa. Tutti ricorderanno gli atleti copiti da malore per aver nuotato nella Senna inquinata. C'è stato persino un processo al fiume che la nostra collaboratrice Gloria Canestrini ha avuto il piacere di seguire (>leggi qui!) e raccontare ai nostri lettori.

E non è tutto: la capitale francese  è alle prese con periodiche infestazioni di cimici dei letti. I piccoli insetti, che si nutrono di sangue, sono stati visti nelle metro, sui treni, nei cinema e in alcuni ospedali.

Parigi  è stata invasa dalle cimici dei letti provocando panico e disgusto nei cittadini ma le misure per contrastare la diffusione degli insetti prima che la situazione vada fuori controllo sono ancora allo studio.

Il governo Macron ha dichiarato che prenderà provvedimenti per far fronte alla crisi delle cimici dopo le sollecitazioni del Comune a considerare il problema come "emergenza di salute pubblica" . Meno male...

fonte: EuroNews

 

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati