Gatto Panceri in Terra Santa
Esibizione con il Coro Magnificat dell'Associazione Terra Santa
Il viaggio in Terra Santa è un'idea di vita al di là del lavoro afferma il cantautore. "Sono stato anche in altri posti legati alla religione, sono cattolico ovviamente, e cosa c'è di più bello che andare in Terra Santa? Gatto Panceri dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 si è esibito con il Coro Magnificat dell'Associazione Terra Santa. Un modo per parlare con il linguaggio della musica di una terra che cerca pace.
"Un'occasione imprevista e bellissima per portare la mia voce e le mie canzoni fuori dalla mia stanza, dove sono nate, vicino a Monza. Ho scritto per Mina, Giorgia, Bocelli, che a loro volta le hanno portate in giro per il mondo..."Vivo per lei" l'ho scritta io e forse in Israele non è uscita. Le canzoni a volte vanno in posti dove chi le ha scritte forse non andrà mai.
Gatto Panceri, che a Medjugorje ha cantato con ragazzi orfani e poveri, vede i lati positivi di questo viaggio. Niente allestimenti mega: un cantare semplice. Un'operazione che fa uscire dalla solita mentalità commerciale, di sfarzo ed effetti speciali, per cantare per le persone semplici.
(Laura Perolfi)
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento