
Una vera colazione da re
Hotel Mediterranean, Karphatos (Grecia)
E' il ricordo di una vera prima colazione da re ed il sorriso della Signora Eleni, quello che ti porti via dopo una vacanza a Karpathos all'Hotel Mediterranean. La struttura non è lussuosa e si potrebbe definire spartana, ma alla prima colazione supera l'esame e conquista tutti.
Piatti tipici della cucina greca sono armonicamente accompagnati alla offerta internazionale per cui non mancano bacon e frittata, ma la signora Eleni ogni giorno cucina qualcosa di tipico: le fritelline con zucchine, o con patate e peperoni, la verdura freschissima e locale a partire dai gustosi pomodori da accompagnare all'origano in grani dell'isola.
Prendersi cura dell'ospite è la sua gioia. Eleni fa assaggiare il formaggio di capra di produzione locale, le marmellate di amarena fatte in casa, dolci e biscotti casalinghi.
Il servizio alberghiero è limitato alla prima colazione ma è strepitosa, con piatti tipici della cucina greca armonicamente accompagnati con quella interazionale a base di bacon e frittata.
Con i formaggi locali anche le fritelline con zucchine, o con patate e peperoni, la frutta fresca tagliata al momento, gustosissimi pomodori da accompagnare all'origano in grani dell'isola. E lo yogurt della casa è assolutamente insuperabile: è il vero yogurt greco.
La prorietaria signora Eleni, che è anche la cuoca, assicura una vera e propria colazione da re, la base giusta per affrontare una intera giornata al mare. E l'hotel, con piscina e spiaggia privata attrezzata, ha ogni confort per assicurare un ottimo soggiorno con quote assolutamente competitive.
L'hotel ha puntato sul servizio di prima colazione, perchè è la base giusta per affrontare una intera giornata al mare. E l'hotel, oltre che essere vicinissimo (basta attraversare la strada), può davvero assicurare un ottimo soggiorno a quote competitive.
info: www.mediterraneanhotel.gr
(visitato il: settembre 2019)
foto c.perer (settembre 2019)
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento