Il pilota sta male, voli cancellati
Voli aerei: pandemia e 5G. I piloti sono in allarme
A luglio sono cominciate le prime avvisaglie: voli cancellati perchè ...il pilota sta male. Poi è emerso che negli Emirati Arabi gli emiri offrivano paghe da favola a piloti NON vaccinati. Si sentivano più sicuri.
I disagi aerei hanno molto a che fare con le politiche vaccinali. Negli ultimi mesi si sono ritirati numerosi piloti. Han cambiato mestiere.
Le politiche vaccinali hanno determinato un effetto avverso imprevisto: la carenza di piloti nelle compagnie aeree commerciali, costrette a cancellare molti voli. Un problema così diffuso che American Airlines ha offerto incentivi molto allettanti ai piloti, anche una paga doppia e tripla se prendevano voli extra durante l'estate, cioè se volavano di più.
Ed ora emerge un altro inquietante fatto ripreso dal Corriere (> qui): da gennaio 2022 da quando negli Usa è stato lanciato il segnale 5G, nei database interni sono arrivate almeno 130 denunce di piloti legate proprio al 5G. Motivo? Si rischiano collisioni o incidenti. A gennaio 2022 un aereo pieno di passeggeri s’è ritrovato con i freni già attivati un metro prima di toccare la pista dell’aeroporto di San Francisco.
"I due principali costruttori di velivoli Airbus e Boeing hanno fatto trapelare che la potenza di trasmissione delle antenne 5G o le loro emissioni verso l’alto potrebbero disturbare il normale funzionamento dei radioaltimetri. E quando la Faa ha commissionato uno studio gli esperti di Rtca hanno segnalato che la banda C del 5G causa interferenze serie agli altimetri radar «su tutti i tipi di aeromobili civili» con il «rischio» di un «ampio impatto sulle operazioni aeronautiche negli Stati Uniti, compresa la possibilità di eventi catastrofici che potrebbero provocare diverse vittime». Il problema, proseguono gli esperti, non sono soltanto le torri, ma anche gli smartphone dei passeggeri a bordo che se accesi subito dopo il decollo o poco prima dell’atterraggio porterebbero il segnale 5G ad essere particolarmente indirizzato verso l’aereo dove si trova il cellulare. Se, poi, i telefonini accesi diventano tanti allora il segnale convogliato dalle antenne diventa ancora più potente" si legge sul Corriere.
Il caos dei voli potrebbe farsi sempre più grave e dare un ulteriore colpo all'economia globale: Il tutto per una serie di concause: le reazioni avverse ai sieri, le regole che impediscono ai piloti di volare se non hanno completato il percorso vaccinale o rifiutato il siero.
E in America non se ne parla perchè i piloti hanno il divieto contrattuale di far cenno alla questione.
Risultato: migliaia di voli eliminati, altri in ritardo.
A pagarne le spese il traffico commerciale e i vacanzieri i quali quando partono sperano che l'effetto avverso del loro pilota non si manifesterà... in volo. Una parola stare tranquilli.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento