Viaggi & Reportages

In montagna con il bus-navetta

Confermato a Levico Terme il servizio di trasporto per persone, bici e vele

In montagna con il bus-navetta e anche con bici al seguito. Persino con le vele. E' stato confermato anche per il 2022 il servizio turistico di trasporto di linea previsto dal Comune di Levico Terme verso Vetriolo e la Panarotta.

Dal 4 Giugno non ci si dovrà più preoccupare di guidare e, allo stesso tempo, si potrà fare una scelta green. L’iniziativa, fortemente voluta da parte del Comune, è nata per incentivare un trasporto collettivo e affermare il concetto di sostenibilità della destinazione, incentivando i residenti e i turisti all’utilizzo della mobilità organizzata. Il bando indetto dal Comune di Levico, ha visto l’aggiudicazione da parte di APT che si occuperà dell’attività di coordinamento del servizio oltre alla sua messa in opera e gestione.

Il servizio prevede l’utilizzo di mezzi con carello bici a partire da 8 posti che potranno essere prenotati e pagati presso gli uffici APT o on line (basterà andare sul sito https://move.tn.it/trasporto/)

Si inizia sabato 4 giugno con la prima corsa: il servizio sarà attivo tutti i week end (sabato e domenica) di giugno e settembre per poi diventare un servizio bus giornaliero dal primo luglio sino al 31 agosto.

Soddisfatto Stefano Ravelli Direttore Apt Valsugana Lagorai. “Sono molto contento che il comune abbiamo deciso di istituire questo servizio che ci permette di vendere meglio le nostre vacanze in Valsugana. Già dallo scorso anno abbiamo visto un grande interesse da parte della clientela straniera ‘presente sui laghi che ha trovato particolarmente comodo il servizio: partendo dall’hotel o dai camping anche del Lago di Caldonazzo si raggiungono facilmente le tre fermate del fondo valle presso il bicigrill di Levico, al ristorante al Brenta o presso le Terme di Levico. Da qui inizia la salita che si trasforma in una vera e propria esperienza potendo poi muoversi in quota senza fare grande fatica alla scoperta della valle dei Mocheni da un lato o verso Vetriolo, Roncegno dall’altro”.

Una scelta che afferma la sensibilità di questo territorio verso l’ambiente e la sostenibilità che in questi anni hanno visto confermata la Bandiera blu del lago e l'assegnazione della Bandiera Arancione del Touring club.

I residenti saranno agevolati con uno sconto di 2 euro per andata e ritorno. Non resta che prenotare e salire, senza pensieri, in quota per un volo, un’uscita in MTB o una semplice camminata alla scoperta delle bellezze del Lagorai!

**

Fermate ed orari qui > info@visitvalsugana.it

Priorità e posti garantiti solo con prenotazione online con biglietto digitale o stampato.

Possibilità di acquistare il biglietto in loco fino ad esaurimento posti, salvo precedenti prenotazioni online. Per gruppi (max 8 persone a corsa) è consigliata la prenotazione entro le 18.00 del giorno precedente

Per il caricamento di biciclette, e-bike e vele sull’apposito carrello, prepararsi alcuni minuti prima della partenza.

Corsa residenti registrati nel comune di Levico Terme e Pergine Valsugana -2,00 € sulla corsa di andata. Prezzo ridotto bambini under 10 -2,00 € sulla corsa di andata.

I biglietti potranno essere acquistati on line prenotando il numero di posti, la data e ora di partenza desiderate su https://move.tn.it/trasporto/ oppure presso l’Ufficio Informazioni di Levico Terme – APT Valsugana - Viale Vittorio Emanuele III, 3

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)