Viaggi & Reportages

Jufa hotel, Vienna: un hotel per la famiglia (e non solo)

Le recensioni di SENTIRE

Lo Jufa hotel, a Vienna, fa parte di una catena di 62 alberghi in tutto il mondo. E' un ottimo hotel adatto soprattutto alle famiglie, con camere ben accessoriate, e Kinder space interno alla struttura.

Ha aperto nel 2012 con un sapiente lavoro di restauro e design che unisce il vecchio al nuovo. Si tratta infatti di un edificio imponente costituito da due corpi uniti tra loro: il più antico comprende le mura dell'edificio appartenuto a Mautner Markhof, proprietario e fondatore dell'hotel (questo corpus oggi è adibito a sala congressi e spazio per cocerti cerimonie, balli, fiere), mentre la parte più nuova in design contemporaneo ospita le 157 camere. Ad unirle è un atrio coperto che funge anche da piazza eventi.

L'hotel è l'ideale sistemazione per chi vuole vistare la città, per un viaggio di lavoro o per una vacanza familiare. E sono anche le scuole italiane ad averlo scelto come base per partire alla scoperta della bellissima Vienna. Il perchè è presto detto: l'hotel è interamente sbarrierato (10 camere sono totalmente accessibili a chi è in carrozzina), è fuori città ma vicinissimo alla fermata della metro U3 Enkplatz che in pochi minuti conduce a Stephans Platz con il suo duomo gotico e la via delle boutiques più prestigiose della capitale austriaca. Niente di più comodo.

Va sicuramente segnalata la fornitissima prima colazione, con gran varietà di frutta salumi formaggi e sempre con pane fresco e marmellate fatte in casa, formaggi tipici austriaci. Attenzione anche ai dettagli: il vassoio di semi germogli per gli amanti della colazione bio è indice di grande qualità. Qualsiasi esigenza dietetica speciale (gluten free) può essere soddisfatta.

Per chi vuole degustare piatti tipici della gastronomia viennese, il Lounge Bar offre menù alla carta e un primo assaggio della cucina austriaca con goulash e carni grigliate ma anche menù internazionali. E a sera si può degustare i vini della cantina storica dell'hotel, nella buona stagione si può farlo nella terrazza.

Di notte in hotel silenzio assoluto e relax garantito grazie ad una perfetta insonorizzazione che permette pieno relax anche quando l'hotel è pieno di studenti : la clientela italiana Infatti lo sceglie per le gite di studio in quanto è ottimamente fornito dalla servizi e in una posizione decentrata ma ugualmente funzionale a raggiungere il centro.

L'hotel, che è totalmente sbarrierato, è sede di meeting e congressi e fa parte di una catena di 62 altri alberghi in tutta Europa. Ottima la prima colazione, molto varia e ben rifornita, e - fattore non secondario per un hotel - ottima anche l'insonorizzazione che garantisce pieno relax anche quando è affollato. Lo staff, giovanissimo, viene selezionato nei casting che il management opera periodicamente nelle migliori  scuole alberghiere austriache

Conclusione: raccomandabile al 100% alle famiglie in vacanza a Vienna, ai gruppi ed anche a chi deve fare un soggiorno di lavoro (ottimo e velocissimo wi-fi ,free in tutto l'hotel) .

**

Jufa Hotel Vienna

Austria per l'Italia

Visitato per voi: il 26-28 novembre 2019
(Corona Perer)

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Gallery

Commenti (0)