Viaggi & Reportages

Valsugana in rosa

Giro d'Italia

Valsugana in rosa. Il Giro d'Italia fa tappa a Pergine Valsugana il 24 maggio 2023, nell’edizione 2022 arrivò a Borgo Valsugana.

Lo ha annunciato il  management dell'APT Valsugana. Soddisfatto il presidente Denis Pasqualin che commenta il + 22 % di presenze turistiche “Sono orgoglioso nel dire che, anche quest’anno, siamo andati ben oltre l’obiettivo prefissato”. Ottimo anche il risultato 2022 del progetto ''Adotta Una Mucca''. Quest’ultimo, per citarne uno, in questa edizione ha realizzato 2641 adozioni che hanno portato visibilità al territorio, avvicinando le persone alla vita di malga.

Tra  gli obiettivi e progetti per l’anno a venire un nuovo convegno, che faccia vedere come il turismo sia un traino importante per la maggior parte dei settori del nostro territorio; il tema sarà la cultura al centro del turismo.

Altro progetto che si sta portando avanti è quello relativo alla sostenibilità del territorio; dal 2019 siamo certificati come destinazione sostenibile secondo gli standard del Global Sustainable Tourism Council. Al momento è iniziata la seconda fase del progetto: si sta lavorando a una certificazione di gruppo che sta coinvolgendo le strutture ricettive al fine di ottenere l’attestato di “distretto sostenibile”.

 

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)