Alpe Cimbra, Latte in festa
Torna sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 al Parco Palù di Lavarone
Torna sabato 6 e domenica 7 luglio 2024 “Latte in Festa” al Parco Palù di Lavarone, la manifestazione dedicata al mondo del latte organizzata dall’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e all’Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento.
L’Oro Bianco dell’Alpe Cimbra, il latte e tutti i suoi gustosi derivati, protagonisti di due giornate per la valorizzazione del patrimonio lattiero caseario e dell’agricoltura di montagna.
Protagonista assoluto il formaggio Vézzena, uno dei più antichi della tradizione casearia trentina tutelato da un Presidio Slow Food.
foto C.Perer
Grandi e piccini potranno conoscere e degustare i prodotti lattiero caseari tipici del territorio attraverso le numerose attività e laboratori in programma, tra cui mungiture, assaggi, laboratori tematici.
La manifestazione riscuote sempre grande successo: viene allestito ilVillaggio del Latte nel magnifico Parco Palù, in località Cappella. C'è la degustazione del latte e dei formaggi tipici di malga, i più piccoli possono avvicinare l'asino e conoscere giochi semplici (come il labirinto tra le balle di fieno) e gli antichi mestieri del mondo contadino.
Le famiglie non mancano mai e neppure il divertimento con i laboratori dedicati ai bambini che fanno il formaggio e fanno a gara per mungere la mucca di cartone ... caricata ad acqua. Ma i bambini fanno la fila per poter riempire il secchio!
Azienda per il Turismo Alpe Cimbra
via Roma, 67 | 38064 Folgaria (TN) - Italy
0464 724100 - www.alpecimbra.it
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento