foto by Svizzera Turismo_ Switzerland
foto by Svizzera Turismo_ Switzerland
Viaggi & Reportages

Michelle Unziker ''Autunno a Zurigo''

La brand ambassador della Svizzera spiega cosa sperimentare

Michenelle Hunziker è da tempo brand ambassador di Svizzera Turismo. E' lei a spiegare cosa sperimentare per un Autunno speciale: Zurigo!

“Zurigo è una città dalle mille sfaccettature” racconta Michelle Hunziker.
In cima alle classifiche per la qualità della vita, Zurigo combina la vivacità di una metropoli con la quiete di una località di lago, circondata da un paesaggio idilliaco.

Immersa nella natura, versatile, innovativa ma attenta a conservare le proprie tradizioni. Zurigo, come tutte le città svizzere, sorprende per la qualità e la quantità delle proposte nonostante le piccole dimensioni. Ben collegata a Milano in treno e a misura d’uomo è una meta ideale per un soggiorno autunnale alla scoperta di quartieri in trasformazione, tendenze e gemme nascoste.

Costeggiando il fiume Limmat si possono scoprire gli edifici delle corporazioni e gli angoli più suggestivi della città vecchia, come il Lindenhof, la piazza sopraelevata, da cui ammirare il Grossmünster e il Municipio.

Fra i musei spiccano il Kunsthaus, dedicato all’arte moderna, e il Museo Rietberg, uno dei principali centri per l’arte extraeuropea. “Con 50 musei e 100 gallerie, la scelta è davvero ampia in campo culturale” afferma Michelle.

 

D’autunno, inoltre, si può ancora indugiare nei numerosi caffè all’aperto o godersi una paseggiata in uno dei parchi cittadini, come lo Zurichhorn, o sulla Uetliberg, la montagna di casa. Una particolarità di Zurigo sono i “badi”, gli stabilimenti balneari lungo il fiume Limmat, che offrono punti di ristoro informali e creativi. Fra questi c’è la Stazione Paradiso, un bar open-air ricavato all’interno di un vagone ferroviario.

Quest'estate Michelle Unziker posava in tenuta sportiva e montanara in occasione del suo viaggio su una delle vette più panoramiche del Ticino, il Monte Generoso.

Durante questa esperienza ha annunciato l’ottenimento del label “Swisstainable level III” della Ferrovia Monte Generoso. Come brand ambassador di Svizzera Turismo (dal 2021) la soubrette e presentatrrice (una tra le più amate degli italiani), ha raccontato agli ospiti italiani quanto sia semplice catapultarsi su una cima a 1700 metri per godersi aria pulita, quiete, buon cibo e un po’ di attività fisica.

La madrina della sostenibilità ha commentato orgogliosa il recente traguardo raggiunto dalla Ferrovia Monte Generoso:

“Un record e un riconoscimento davvero prestigioso” afferma Michelle Hunziker mentre taglia il nastro. È il primo impianto di risalita, in Ticino, ad aver ottenuto il Swisstainable Level III che indica l’impegno concreto e certificato da un ente terzo  per tutelare la biodiversità, evitare gli sprechi e offrire ai visitatori un’esperienza nella natura incontaminata.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)