Olio fossile e arnica dopo lo sport
Lo sapevate che da una pietra del Tirolo si estrae un olio?
Un bagno all'olio fossile abbinato al massaggio sportivo all'arnica: l'ideale per rilassare il fisico dopo una giornata in alta montagna.
''Già utilizzato dalle popolazioni contadine come rimedio per muscoli e articolazioni sovraffaticati, l'olio fossile è particolarmente indicato dopo l'attività fisica, grazie alle proprietà benefiche dei suoi principi attivi'' afferma Julia Kraler spa manager del Naturhotel Leitlhof di San Candido che utilizza olio fossile e arnica nella Spa tra le maestose Dolomiti di Sesto.
Ma cos'è l'olio fossile? E' uno speciale olio antico, ricavato da una pietra del Tirolo, è infatti in grado di distendere tensioni muscolari e anche curare dolori articolari, è perciò perfetto per rilassare il corpo dopo uno sforzo o una lunga attività.
È naturale anche l'olio utilizzato per il massaggio sportivo per eccellenza, a base di arnica, pianta da sempre conosciuta in fitoterapia per le sue proprietà antitraumatiche, analgesiche e antinfiammatorie. L'energico massaggio con l’olio ricavato dal suo fiore è utile sia per risolvere problemi articolari che per risollevare il fisico affaticato da un'intensa attività motoria.
L'hotel consiglia al termine della giornata escursionistica anche una sauna alla betulla e cembro della spa che tra l'altro è bio al 100% e un tuffo nella piscina esterna (con acqua riscaldata) di 16 metri. L'hotel può vantarsi di essere totalmente autosufficiente sul piano energetico grazie alla centrale termica che alimenta l'intera struttura ed è stata realizzata dal proprietario. E nell'ottica della vacanza green, il cliente è invitato a dimenticare le chiavi della macchina e a servirsi del servizio navetta dell'hotel per spostarsi comodamente dall'hotel verso la partenza dei sentieri di alta montagna (l'hotel propone 5 escursioni guidate a settimana).
Bagno all'olio fossile: durata 20 minuti, € 49. Possibile anche in coppia nella vasca imperiale.
Massaggio sportivo all'arnica: durata 25 minuti, € 72
(quote 2022)
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento