Il fascino del foulard d'arte
Ed ora anche un mostra: Giongo&Ozelot
Ozelot nasce dalla passione per i colori, la grafica e le cose belle. Produce un accessorio di gran charme e senza tempo: il foulard. Il tessuto è 100% seta (14 momi) twill made in Italy.
Le sete vengono progettate come grafica e stampate in digitale da un'azienda in provincia di Como. Catene, bulloni, oggetti metallici, superfici, sfumature, forme geometriche su seta. E' moda, ma è anche Arte.
Sono due le figure che il nome della griffe richiama: un felino (il gattopardo sudamericano) e un uccellino (in diversi dialetti, con alcune variazioni, “oselot” appunto.
I Foulard di Ozelot si acquistano online nello store www.ozelot.store dove è presente tutta la collezione e dove ci sono anche dei bellissimi parei.
L'arte di Ozelot è stata esposta nell mostra: METALLICA (galleria Studio 53 arte - Rovereto). Protagonisti della mostra lo scultore Maurizio Giongo e Ozelot Foulards. L'esposizione ha accostato due discipline differenti in un gioco tra etereo e pesante, stampa su seta e scultura: una trentina di sculture di Giongo frutto della produzione degli ultimi dieci anni (in ottone, rame, ferro, acciaio) e i foulard di Ozelot. Unico elemento in comune le componenti di metallo (catene, ingranaggi, bulloni).
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento