Parigi visitare i monumenti... saltando la fila
La capitale francese è piena di luoghi unici al mondo
Foto Deposiphotos.com - Visitare i monumenti, i musei e le attrazioni di Parigi saltando la fila: ecco alcuni consigli
La capitale francese è piena di luoghi unici al mondo, non mancano i musei e monumenti che decorano la sua mappa, proprio per questo è fondamentale presentarsi davanti a tutte le attrazioni muniti di biglietto di ingresso, perché così si evitano file lunghe ed estenuanti.
Monitorare costantemente le piattaforme che mettono a disposizione i ticket per le attrattive di Parigi è il primo consiglio utile per saltare la fila, questa strategia deve essere utilizzata in particolar modo per la Torre Eiffel, il Louvre e gli altri musei, ma anche il Moulin Rouge.
La torre Eiffel per catturare la skyline di Parigi e non solo
La curiosità che dimostra la forza di quest’opera nel tempo è che all’inizio fu criticata, nata soltanto per l’Esposizione Universale del 1889, nel 2024 ha compiuto 135 anni e ospita oltre 7 milioni di turisti e visitatori ogni anno.
Il nostro consiglio è quello di visitare la Torre Eiffel con un tour guidato, in modo da scoprire la sua storia e catturare con lo smartphone lo sfondo della città dalla sua angolazione migliore.
Il Louvre e le sue opere uniche al mondo
Parigi ha un palinsesto pieno di eventi e quindi ci sono dei periodi in cui la mole di turisti è particolarmente alta, per esempio, basta dare un’occhiata ai dati relativi alle Olimpiadi 2024 per capire che musei come il Louvre sono stati presi d’assalto: ma niente panico.
Con un po’ di organizzazione è possibile saltare la fila anche nei giorni di punta, magari presentandosi nelle prime ore del mattino all’apertura. Le opere da visitare sono tantissime, qui è possibile anche dividere la visita in più giorni se vuoi ammirare la Monna Lisa, la Vergine delle Rocce e le altre opere di Leonardo da Vinci, ma anche di Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Delacroix, Vermeer, Rubens e Rembrandt, tanto per citare solo alcuni artisti esposti.
Le sezioni principali sono divise in opere egizie, greche, romane, arte islamica e sculture medievali: con oltre 72730 metri quadrati, il Louvre è il museo più grande del mondo.
Le altre attrazioni di Parigi
La buona notizia è che Notre Dame ha riaperto i battenti dopo il devastante incendio del 2019, quella meno buona è che questo capolavoro architettonico è sempre pieno di visitatori. Niente di cui preoccuparsi, perché monitorando la disponibilità dei posti e magari scegliendo un tour guidato, non ci sarà bisogno di fare la fila.
Montmartre è il quartiere degli artisti, qui in ogni epoca sono nate le opere d’arte più belle al mondo: letteratura, musica, arte plastica, pittorica e così via. Qui c’è il Moulin Rouge, ancora oggi dopo oltre 135 anni, una delle attrazioni parigine più ricercate dai turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Il Mulino Rosso più famoso sulla faccia della Terra ospita un ricco palinsesto di spettacoli musicali, danza, cabaret e ogni tipo di show live.
Tra le icone di Parigi che è possibile visitare liberamente ci sono gli Champs Elysee e l’Arco di Trionfo, situati in una zona ricca di ristoranti, caffè e altri locali tipici francesi.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento