Patate d'autore
Poormanger, ''quelli delle patate''
Patate d'autore. Poormanger è sinomino di ''quelli delle patate'', e celebra Torino
con una grande festa. Lo storico brand delle patate ripiene torinesi torna nella città dove è nato con la seconda edizione del format "Patate d'Autore"
Il 2024, per Poormanger, è stato un anno importante. Un anno che ha visto mettere un nuovo tassello nell'espansione del brand, iniziata nel 2021.
Ai primi due punti vendita torinesi (via Maria Vittoria e piazza Palazzo di Città) se n'è aggiunto un terzo (in piazza Paleocapa). Poi due nuovi locali a Milano (via Vigevano e via Paolo Sarpi) e infine, pochi mesi fa, un primo Poormanger è arrivato a Bologna, in via delle Moline.
Quell'idea semplice e geniale, nata dal sogno di tre amici torinesi nel 2011, è diventato grande, e si è trasformato, non solo a Torino, nel simbolo della patata ripiena di qualità.
Ma, nonostante tanta strada, Poormanger e i suoi ragazzi non dimenticano le loro origini torinesi, e a Torino tornano per condividere i successi raggiunti negli anni con la città e con tutti coloro che hanno sempre creduto nel progetto.
E lo fanno in pieno stile Poormanger, ovviamente, e cioè con una grande festa di città. Una festa che ripropone una seconda edizione torinese (ma terza in assoluto, essendocene stata una anche a Milano) del format Patate d'Autore, che vede Poormanger collaborare con alcuni dei nomi più iconici della città, per un menu speciale di patate ripiene da proporre a tutti i clienti in una due giorni di festa.
Venerdì 18 ottobre dalle 19 alle 23 e Sabato 19 ottobre dalle 12 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 23, nel punto vendita Poormanger di via Palazzo di Città 26/B, cinque realtà gastronomiche squisitamente torinesi dialogheranno con le patate di Poormanger, ideando per l'occasione delle ricette speciali.
Ecco chi saranno, e cosa porteranno alla nuova grande festa torinese di Poormanger:
Ristorante Scannabue - L'altra guancia, Uno dei simboli della ristorazione torinese
Pescheria Gallina - Ripienissima messo in piedi da Beppe Gallina che ha rivoluzionato il volto gastronomico di Porta Palazzo
El Beso - Barbacoa de Res, un tocco di Sud America con la patata ripiena
Antonio Chiodi Latini - Testa di Rapa, un maestro assoluto della cucina vegetale
Cesare Grandi - Barboira, lo chef de La Limonaia, uno dei ristoranti più apprezzati della città
La formula con cui gustare le nuove, torinesissime patate d'autore sarà quella tipica delle feste di Poormanger, con la possibilità di cenare in modalità street food in uno dei luoghi più iconici della città.
Le patate d'autore verranno vendute a 10 euro, accompagnate come sempre dalla birra di Baladin e da Molecola, la Cola 100% Italiana, e con la possibilità di ordinare un menu completo (patata + antipasto + dolce + bevanda a 20 euro) o un menu tris (patata + antipasto o dolce + bevanda a 16 euro).
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento