Promozione dei vini Franciacorta
Mariuccia Ambrosini, la donna dei Franciacorta
Mariuccia Ambrosini, presidente dell'associazione In Vino Veritas, è da anni impegnata nella promozione del territorio della Franciacorta, con particolare attenzione alle aziende vinicole franciacortine.
L’associazione In vino veritas e Salotto Ambrosini sono nate per promuovere il FRANCIACORTA attraverso attività, viaggi, tavole rotonde, conferenze e premi. L’associazione è senza scopo di lucro, a cui aderiscono rappresentanti di Cantine, aziende, imprenditori, liberi professionisti, simpatizzanti del territorio e appassionati di vino.
''Da tre anni siamo impegnati con il Premio Nazionale Franciacorta premio letterario'' ci spiega Mariuccia Ambrosini. ''La quarta edizione vedrà la premiazione il 3 settembre 2023''.
Altre attività sono tate organizzate con concerti e conferenza a tema, come quella del 15 aprile scorso alla la Cantina Boccadoro per ricordare il pasaggio di Garibaldi in Franciacorta, inoltre si lavora ad un filmato dedicato alla Franciacorta tra arte storia e cultura nell'ambito del programma Bergamo-Brescia capitali della cultura 2023.
E poi i viaggi. L'ultimo in ordine di tempo riguarda la Basilicata dove i vini Franciacorta saranno proposti a settembre 2023 in banchi d'assaggio e, in vista di Brescia Bergamo capitale italiana della cultura, si lavorerà all'incontro con scrittori lucani e pugliesi, creando, durante il soggiorno, momenti culturali oltre che enogastronomici.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento