Ravenna - al mare al Marina Romea Beach
La stagione 2022 prevede il tradizionale Natale estivo il 25 agosto
Celebrare il Natale al mare in pieno agosto. Si può: al Marina Romea Beach. La tradizione si ripeterà il prossimo 25 agosto, in spiaggia e davanti ad un succulento piatto di pesce.
Il ristorante del Romea Beach è aperto a pranzo ogni giorno. Ha riaperto i battenti il 19 marzo con il dj set di Radio Internationial. Lo stabilimento balneare di Marina Romea nelle ultime stagioni si è caratterizzato per organizzare e ospitare una serie ininterrotta di eventi – spettacolari, enogastronomici, ludici, sportivi - dalla primavera fino all’autunno inoltrato, richiamando decine di migliaia di persone sulla spiaggia di Marina Romea.
Tra questi anche il Ravenna Cross Triathlon (si è svolto 21 e 22 maggio 2022) : una affascinante gara di triathlon che prevede nuoto, bicicletta nel parco del Delta e una sezione di corsa che si chiude sulla spiaggia.
E la stagione 2022 si chiuderà con l’Oktoberfest on the beach di fine stagione.
Per maggiori informazioni
www.romeabeach.it
***
Un successo il I° Ravenna Cross Triathlon
A Marina Romea, 170 atleti per la gara di nuoto, bike e corsa
(Marina Romea 1.9.2019) - Un grande successo a Marina Romea la prima edizione del Ravenna Cross Triathlon, inserita nel calendario ufficiale Emilia-Romagna Tri-Cup. A dare il via ufficiale alla gara è stato l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, affiancato dai due assessori del Comune di Ravenna Giacomo Costantini, al Turismo, e Roberto Fagnani, allo Sport (che ha anche partecipato alla gara, prendendo parte alle frazioni in bicicletta e di corsa).
Questa prima edizione ha ricevuto molte adesioni: la sola regione Emilia-Romagna sono attive 57 realtà che promuovono la disciplina, e molte di queste hanno aderito in maniera massiccia. Ben 170 i partecipanti e tanto entusiasmo tra il pubblico per un evento che a livello turistico traina i Lidi Nord ravennati. L’interesse degli appassionati era altissimo fin da metà marzo quando la manifestazione era stata presentata ufficialmente.
Il percorso Triathlon prevede 750 mt a nuoto in mare, 14,5 km in mountain bike fra valli e pinete, ed infine 5 km di corsa sul litorale. Il fascino del percorso è che si snoda fra il mare di fronte a Marina Romea, la lunga spiaggia del lido e soprattutto le suggestive aree del Parco del Delta del Po, fra pinete e specchi d’acqua.
Il Ravenna Cross Triathlon è stato inserito nel circuito ufficiale Terre di Triathlon e gode del patrocinio del Comune di Ravenna. A livello agonistico ha vintoil campione cervese Luca Facchinetti, già riserva olimpica a Rio. Alle sue spalle sono giunti Alessandro Tognon e Edy Signorini; fra le donne si è imposta Giorgia D’Angeli, davati a Silvia Bagnari e ad Alessia Fabbri.
Per i Lidi Nord questo evento di triathlon era una “prima volta”: è nato un anno fa da alcuni esercenti turistici del territorio – coordinati dal Romea Beach – che hanno lanciato in maniera congiunta i Lidi Nord del ravennate.
1 settembre 2019
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento