foto: www.slovenianbears.com
foto: www.slovenianbears.com
Scienza, Ambiente & Salute

Slovenia, gli orsi totalmente liberi della Notranjska

Causa l’inverno assai mite, gli orsi bruni sono usciti dal letargo già da tempo

Gli orsi bruni della Notranjska in Slovenia sono completamente liberi. Causa l’inverno assai mite, gli orsi bruni sono usciti dal letargo già da tempo. Un filmato tentimonia che alcuni orsi non ci sono neanche andati. In ogni caso – in questo periodo circolano già nei boschi della Slovenia. E...è possibile osservarli da vicino, naturalmente in sicurezza e in apposite strutture con personale qualificato.

Punto di osservazione degli orsi della Notranjska (foto: www.slovenianbears.com)


Primavera ed estate, con le loro lunghe giornate, sono stagioni ideali per l’osservazione degli orsi nel loro habitat naturale , ma anche l’autunno è un momento speciale grazie agli straordinari colori di cui si tinge la foresta.
 
Semplicissima da raggiungere dall’Italia, questa regione della Slovenia meridionale vanta le maggiori concentrazioni di foreste incontaminate dell’Europa centrale, ed è la destinazione perfetta per chi cerca paesaggi mozzafiato e immersioni nella natura. Del resto è proprio da qui che provengono gli orsi trasferiti sulle Alpi trentine per la conservazione di una specie che era praticamente scomparsa da luoghi che aveva abitato per secoli.

E proprio nella Notranjska, dove orsi ed esseri umani convivono da tempi immemori, si può partecipare a questi tour di una o più giornate nel cuore della foresta, aspettando e osservando gli orsi dalle postazioni pensate per facilitare al massimo la fotografia degli animali. Si tratta di un’esperienza di viaggio unica, basata su sostenibilità, rispetto per l’ambiente, e immersione completa in una natura magnifica e incontaminata.
 
info qui > Tour tra gli orsi  della Notranjska


 foto: www.slovenianbears.com

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)