Arte, Cultura & Spettacoli

''The Book of vision'' corre per il David di Donatello

Il film ha il sostegno di Trentino Film Commission

Fa l’ingresso in cinquina ai David di Donatello 2021, nella categoria Migliori effetti visivi, il film "The Book Of Vision" diretto da Carlo Hintermann e prodotto con il supporto di Trentino Film Commission.

"The Book Of Vision", diretto da Carlo S. Hintermann con la produzione esecutiva di Terrence Malick, è un viaggio affascinante attraverso il passato e il presente, la vita e la morte, il dolore e l’amore.

Prodotto da Citrullo International e co-prodotto con Entre Chien et Loup (Belgio) e Luminous Arts Productions (UK) con Rai Cinema e il sostegno della Direzione Generale Cinema e Trentino Film Commission, è stato girato anche in Trentino, in diverse location dai Monti Lessini nel Comune di Ala a Castel Pietra a Calliano, da Castel Campo a Campo Lomaso a Stenico, fino al Lago di Levico.

Arte Sella, in particolare, è stata una fondamentale fonte di ispirazione per il regista e lo scenografo. Il film è un viaggio affascinante attraverso il passato e il presente, la vita e la morte, il dolore e l’amore. Racconta infatti la storia di Eva, una giovane e promettente dottoressa, che abbandona la sua carriera per immergersi nello studio della Storia della medicina e mettere in discussione tutto: la propria natura, il proprio corpo, la propria malattia e un destino che sembra segnato.

E' stato girato anche in altre location trentine: dai Monti Lessini nel Comune di Ala a Castel Pietra a Calliano, da Castel Campo a Campo Lomaso a Stenico.

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)