Trento Film Festival 2023
Presentatala 71esima edizione
Presentatala 71esima edizione del Trento Film Festival un'occasione preziosa per ragionare su una montagna sostenibile e abitata.
Fra i temi centrali di questa edizione che fa di Trento la capitale del confronto fra la montagna, il cinema e le arti in generale, quello della sostenibilità.
"Questo è un momento particolare per il Trentino. Il Trento Film Festival ci aiuta a riflettere su un 'nuovo' modo di guardare alla montagna, al rapporto uomo-ambiente, e fra la città e le alte quote. Questo è prezioso anche per noi amministratori, pienamente coinvolti in un dibattito scatenato purtroppo da un evento tragico, che supera i confini del Trentino, che assume una dimensione nazionale e internazionale. Dobbiamo affrontarlo con coraggio, e tenendo sempre a mente qual è il nostro obiettivo principale: far sì che la montagna resti abitata, e che uomo e ambiente naturale possano continuare a convivere".
Con queste parole il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all'ambiente Mario Tonina è intervenuto stamani all'evento di presentazione della 71esima edizione del Trento Film Festival, tenutosi a Palazzo Geremia.
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento