Willy Verginer, Rêverie
Mostra a Trento allo Studio d'Arte Raffaelli
L’artista gardenese Willy Verginer torna allo Studio d’Arte Raffaelli (dove aveva già esposto nell'ottobre 2020 ''Rayuela'') con una personale intitolata Rêverie in omaggio alle atmosfere oniriche evocate dai suoi lavori.
La nuova mostra inaugura martedì 17 dicembre 2024 dalle ore 18 alla presenza dell'artista.
''L'esperienza di osservare le opere di Willy Verginer porta a un meraviglioso e costante senso di disconnessione, riempiendolo di momenti di grazia umani e familiari'' ha scritto di lui Sarai Shavit . ''Questi momenti invitano lo spettatore a entrare per un gioco selvaggio, comico e toccante. Sulla scia di Rayuela, conoscerai un nuovo mondo emotivo. Il salto tra cielo e terra. La metafora della vita.''
Willy Verginer è nato nel 1957 a Bressanone. Ha frequentato l’Istituto d’Arte di Ortisei, dove ha studiato pittura. Dopo il conseguimento del diploma ha lavorato in vari laboratori di scultura in legno della Val Gardena. Nei primi anni Ottanta frequenta amici ed ambienti dell’Accademia di Monaco e ne viene influenzato. Dal 1984 al 89 insegna nella Scuola professionale di scultura di Selva. Dal 1996 fa parte del gruppo artistico “Trisma”, con Walter Moroder e Bruno Walpoth. Le sue più recenti esposizioni personali si sono tenute a Vicenza, Milano, Bergamo, Parigi, Anversa, Lissone, Detroit, ecc. Willy Verginer vive e lavora a Ortisei (BZ).
Rêverie
Willy Verginer
Studio d'Arte Raffaelli
Inaugurazione giovedì 15 ottobre 2020
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento