Emozioni: fare yoga in alta quota
Dal 12 luglio al 30 agosto, il benessere ai 2.475 metri di Ra Valles
Yoga e montagna: un binomio perfetto. Le Dolomiti sono il luogo perfetto per ritrovare la sensazione di pace e libertà di cui abbiamo bisogno per il benessere di corpo e mente. Qui il saluto al sole è davvero spettacolare. Spiritualità e benessere ritrovano la propria dimensione nella bellezza naturale unica della Marmolada, cuore pulsante della storia geologica e narrativa di questo territorio.
Praticare ad alta quota l’Hatha Yoga (conosciuto anche come yoga della forza), una disciplina che agisce sul corpo fisico e sul fine energetico al fine di riportare l’equilibrio totale nel singolo, è il massimo: l'aria rarefatta migliora la capacità polmonare e la resistenza cardiovascolare e dove l'esposizione a un ambiente naturale stimola il sistema immunitario riducendo i livelli di stress, favorisce una meditazione più profonda e un rilassamento totale.
E, una volta riconnessi a Madre Natura e aver raggiunto la pienezza psichica, emotiva e fisica, non resta altro che deliziare i sensi, uno ad uno e poi tutti insieme, con uno spuntino naturale, biologico e genuino, sulla terrazza circolare di Capanna Ra Valles o all’interno del ristorante dall’anima country, ideale per concludere in bellezza un’esperienza tanto affascinante quanto unica nel suo genere.
La società che gestisce la funivia Tofana - Freccia nel Cielo e Marmolada - Move To The Top permette di salire in 12 minuti in vetta da Malga Ciapèla fino a Punta Rocca per un’ora di lezione di yoga.
La vetta si raggiunge in soli 12 minuti da Malga Ciapèla (1.450 m) la stazione più a monte, Punta Rocca, a 3.265 metri di altitudine. È in questo punto, nella spettacolare terrazza vetrata, che il panorama si apre a perdita d’occhio tutt’intorno e che durante il periodo estivo è possibile prenotare la propria lezione di yoga in quota.
All’interno della stazione di Serauta è inoltre possibile visitare il museo più alto d’Europa, il museo Marmolada Grande Guerra 3000 m, un percorso visivo e multimediale che su 300 mq di esposizione racconta il punto di vista e il vissuto dell’uomo-soldato nella Zona Monumentale Sacra (ve ne parliamo > qui)
Info e prenotazioni:
visitmarmolada@funiviemarmolada.com - +39 334 6794461
www.funiviemarmolada.com
www.freccianelcielo.com
www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*
Commenti (0)
Per lasciare un commento